CONTEST FOTOGRAFICO

 

Sea & Rescue Dog … 12 mesi 12 scatti è un contest fotografico organizzato dalla SICS – Scuola Italiana Cani Salvataggio Sezione Toscana con il patrocinio del Comune di Forte dei Marmi.

La finalità del contest è quella di raccogliere 12 scatti in un calendario (anno 2022) per descrivere, raccontare e valorizzare, attraverso un click fotografico il lavoro dei cani bagnino e dei loro conduttori sulle spiagge libere toscane in tema di prevenzione e sicurezza durante la stagione balneare.

L’idea è nata con l’obiettivo di dotare le postazioni di sorveglianza presidiate dalle unità cinofile della SICS di un dispositivo salva vita indispensabile come il DAE (defibrillatore automatico esterno).

Il calendario SICS 2022 sarà lo strumento per reperire i fondi per l’acquisto con offerte e donazioni di amici e simpatizzanti.

in breve
Data 23 maggio 2021
Durata del Contest dalle ore 16,00 alle ore 20,00
Luogo Forte dei Marmi – Spiaggia libera di ponente
Annuncio vincitori  31 maggio 2021
Quota di partecipazione gratuita
Numero immagini  minimo 2, massimo 4 fotografie per singolo partecipante

REGOLAMENTO

Il nostro contest fotografico è aperto a tutti previa iscrizione sul form dedicato Nome, Cognome, e-mail, contatto telefonico.
Le immagini fotografiche dovranno pervenire al seguente indirizzo mail info@canisalvataggio.net, entro e non oltre le ore 13,00 del 27 maggio 2021, e/o consegnate direttamente alla segreteria il giorno stesso dell’evento. Ogni singola fotografia dovrà essere inviata in formato .jpg; 2 MB al massimo  Non sono ammessi fotomontaggi; non verranno accettate fotografie con all’interno logo, firma, cornici e segni riconoscibili. Oltre alle fotografie sarà necessario firmare la liberatoria relativa all’utilizzo delle immagini.
La modulistica è a disposizione al desk della segreteria il giorno stesso dell’evento.
Il partecipante concede licenza d’uso completa, non esclusiva, irrevocabile e a tempo indeterminato delle immagini inviate alla Scuola Italiana Cani Salvataggio. Ogni partecipante, deve poter fornire i file originali alla giuria, nel caso di dubbi o contestazioni.
Il titolare del trattamento dei dati personali è il presidente della SICS Firenze ODV con sede legale in Firenze via Fra Bartolomeo 23.

GIURIA

La selezione delle 12 foto sarà fatta da una giuria composta da:
Agnese Pini giornalista (la Nazione)
Maria Luisa Cocozza giornalista (TG 5)
Giovanni Auletta fotografo (Ambassador Sony Italia)
Gianluca Moggi fotografo (La Nazione)
Fabio Muzzi fotografo (Il Tirreno)

RISULTATI

La selezione delle 12 foto del calendario e gli autori verranno riportati sul sito di SICS, pagine social e ad articoli stampa.
Tutte le foto partecipanti al contest faranno parte di una mostra itinerante che toccherà diverse località toscane.

ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO

La partecipazione al contest implica la totale accettazione del presente regolamento.
Il presente Contest non è in nessun modo sponsorizzato, amministrato o associato a Instagram o a Facebook né ad altro social network, ma utilizzato unicamente come veicolo tecnico di comunicazione. Qualsiasi informazione fornita dai partecipanti non sarà gestita da Instagram o da Facebook ma dalla SICS.
Il Contest di cui al presente Regolamento non è soggetto alla disciplina dei concorsi e delle manifestazioni a premio rientrando fra i casi di esclusione indicati all’articolo 6 del D.P.R. 26 ottobre 2001 n. 430.

CONTATTI
3713419155
info@canisalvataggio.net